Ecco il nuovo sito www.donnedem.it: con questo parte anche la campagna di adesioni alla Conferenza delle Democratiche 2024.
“Ovunque nel mondo – si legge sul nuovo sito – le donne sono protagoniste del cambiamento e proprio per questo sotto attacco.
Contro le diseguaglianze che dilagano in Italia e nel mondo, i conflitti sempre più violenti sulla scena internazionale, il vento di destra che soffia potente, rimettendo in discussione diritti acquisiti, rendono più urgenti le ragioni del nostro agire insieme.
La Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche vuole fare la propria parte: rilanciare le ragioni e l’impegno per un mondo inclusivo, giusto, femminista che metta al centro la pace, la cura delle persone e del pianeta.
Rafforziamo e moltiplichiamo la rete tra donne. Costruiamo alleanze nella società, nell’economia, nella cultura e nella politica contro il retaggio patriarcale che contamina menti e cuori, affermiamo la nostra libertà.
E’ possibile iscriversi alla Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche, fino al 31 dicembre 2023 compilando il form presente sul sito www.donnedem.it.
Qui sotto è possibile leggere anche la la mia relazione all’ultima Conferenza del 18 ottobre 2023