Nemi, 24-26 ottobre 2014
BiblioUP Festival – La cultura per tutti i sensi è l’evento dell’anno della GRANDE BIBLIOTECA DEI CASTELLI ROMANI, che si presenta e si rappresenta dentro Nemi, “invadendo” il borgo, i suoi palazzi e suoi negozi, le sue scuole, i suoi istituti religiosi, i suoi centri sportivi, i bar, le vie e le piazze. Una cultura da vivere in tutti i sensi e per tutti i sensi: l’udito, la vista, l’olfatto, il tatto, il gusto.
Perché questo sono oggi le biblioteche e lo dimostreranno: luoghi veri e vitali di accrescimento, incontro e scambio di conoscenza e competenze, luoghi il cui fermento attivo si irradia fuori delle loro mura e contamina la Città dei Castelli.
Nemi delle fragole e dei fiori sarà allestita per rappresentare tutto quanto le biblioteche oggi sono in grado di offrire e contemporaneamente attraversata da un susseguirsi di oltre 100 eventi: reading, conferenze, incontri con autori, laboratori, spettacoli, gastronomia, concerti, incontri e laboratori per le scuole.
La Grande festa delle biblioteche vuole rivolgersi a tutti, con eventi e spazi dedicati: dai bambini ai professionisti, dagli insegnanti agli imprenditori, dagli artisti agli artigiani, dalle famiglie alle giovani coppie, dagli adolescenti ai giovani in formazione. Perché le biblioteche sono di tutti e hanno qualcosa per tutti!
TUTTO IL PROGRAMMA nel dettaglio sul sito della manifestazione www.biblioup.it,
Venerdì 24 Nemi
Incontro con l’autore
Per la scuola secondaria di primo grado
Incontro con Cecilia D’Elia, Federico Appel e Luisa Mattia
9.30 – 13.00 (prenotazione obbligatoria – posti esauriti)
6 location