Imparare a dipingere, a decorare la ceramica, a fare vetrate artistiche, in carcere. Un modo per dare la possibilità a molte donne di riscattarsi e di imparare un mestiere che potrebbe essere utile, una volta fuori, per il reinserimento nella società. È il progetto ‘Donne Multietniche – L’ arte senza barriere e senza sbarre’ nato dalla collaborazione fra Unicoop, il penitenziario di Rebibbia e il liceo statale d’Arte Roma2. Le detenute, italiane e straniere, dopo aver seguito dei veri e propri corsi di tecnica decorativa hanno realizzato quadri, mosaici, sculture. Queste piccole e grandi opere d’arte saranno esposte e vendute a Roma nei punti Coop di Laurentina e Bettini il 21 e 22 maggio e di Casilina e Colli Aniene il 28 e 29.
Post Correlati
Esce in questi giorni in libreria Cattive ragazze. 15 storie di donne audaci e creative. di Assia Petricelli e Sergio…
21 febbraio 2013. “Esprimo solidarietà a Giulia Bongiorno offesa oggi da Storace durante il confronto dei candidati al Tgr Lazio….
da Italia2013.org Un anno fa un gruppo di donne lanciò al paese un appello alla mobilitazione. Eravamo nel pieno di…
Il continuo susseguirsi di suicidi in carcere, non solo tra i detenuti, ma anche tra gli agenti di polizia penitenziaria,…
Venerdì 18 alle ore 18, alla Casa internazionale delle donne, presentiamo il numero di Leggendaria dedicato alle bambine. Maddalena Vianello,…
da Italia2013.org L’ultimo numero della rivista Leggendaria contiene un prezioso supplemento, curato dal webmagazine ingenere, dal titolo suggestivo Per un…
Giovedì 14 febbraio alle 17.00, ad Albano Laziale, SNOQ Castelli Romani organizza un incontro-dibattito dal titolo “Per un voto consapevole…
Progetto “da donne a donna, 150 anni di donne italiane” Uno sguardo in 3D sulla storia nazionale Da donne a…
Pubblicato su Ingenere.it Chiara Lalli con La verità, vi prego, sull’aborto (Fandango libri, 2013) indaga la scelta femminile di interrompere…
Tuba Bazar, via del Pigneto 19 Giovedì 9 maggio, ore 18.30 presentazione di Uomini che pagano le donne Ne parliamo…
Qui il mio intervento alla manifestazione di chiusura della Festa nazionale dell’Unità Bologna, 12 settembre
LA CALABRIA E’ DELLE DONNE IstruzioneLavoroRappresentanza Gerace-Locride (RC) Piazza del Tocco – 23 giugno – dalle ore 16 alle ore…
“Il compleanno centenario di Giovanna Marturano è una festa per tutta la collettività – Ha dichiarato l’assessore alle politiche culturali…
“Prospettive femministe. Morale, bioetica e vita quotidiana” di Caterina Botti Verrà discusso ancora a Roma, a Villa Mirafiori martedì 9…